Coniolo e Canelli: passeggiate romantiche anche con i bambini

Sabato e domenica prossimi saranno giornate di sole e temperature miti. Un’ottimo motivo per fare una bella passeggiata anche insieme ai bambini e scoprire due borghi che hanno fatto del romanticismo e del paesaggio collinare che godono tutt’intorno un grandissimo punto di forza e attrattiva.

A Coniolo, pochi km da Casale Monferrato, prendetevi per mano e raggiungete il belvedere più romantico d’Italia, dove probabilmente in occasione di San Valentino, troverete la coda di innamorati.
C’è infatti la vetrinetta che ospita le rose a disposizione gratuitamente per gli innamorati, solo per veri innamorati. Recita infatti la scritta “Aprire solo in caso di vero Amore”.  Quale migliore testimonianza del vero amore se non i propri figli? Godetevi questo omaggio floreale e un bellissimo paesaggio, tra colline, boschi e piccoli paesi monferrini!
Coniolo fa parte dei Comuni fioriti d’Italia. La preziosa vetrinetta verrà prontamente rifornita di altre rose dal sindaco stesso o da una volontaria.

C’è anche il bookcrossing…relax! 

D’obbligo il selfie da postare su Instagram, proprio come hanno già fatto tante coppiette!

Poi sempre insieme si può visitare il Museo Etnografico del paese, una vera chicca, che vi calerà nella storia più curiosa e coraggiosa del paese di Coniolo.


A Canelli, nell’astigiano, troverete “la Via degli Innamorati”, il romantico sentiero inaugurato a fine settembre 2018 e dedicato ai celebri personaggi dell’artista francese Reymond Peynet, che proprio a Canelli trascorse un breve periodo della sua vita.

Un percorso dove troverete opere sul tema dell’amore, nell’antica strada con ciottoli di fiume chiamata “Sternia” (è un po’ ripida, ma gli scorci dei paesaggi sono bellissimi).

Dal weekend di San Valentino, quindi da sabato 16 febbraio dalle 15,30, il borgo astigiano inaugurerà una speciale installazione dedicata a tutti gli innamorati. Sui caratteristici tappi a “fungo”, i tappi delle bottiglie di spumante che solo per questo fine settimana saranno gratuiti, sarà possibile incidere il proprio nome o un personale messaggio d’amore che potrete poi “incastonare” nei pannelli collocati tra le vie della città a formare una installazione permanente e diffusa dal nome Canelli sparkling love.

Un’occasione per scoprire e passeggiare attraverso la storica via delle antiche case spumantiere – Bosca, Gancia, Coppo e Contratto, visitabili su prenotazione – che ancora oggi custodiscono e tramandano lo Spumante Metodo Classico nelle loro cantine, le spettacolari Cattedrali Sotterranee.
Un‘opera in divenire, che crescerà nel tempo grazie alle coppie che proprio a Canelli sceglieranno di brindare al proprio amore con una coppa di moscato o spumante!


SUPER SALDI 
ABBIGLIAMENTO BAMBINI 2 – 16 ANNI
a Casale Monferrato
 – via Roma 71

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *