Castelli in Monferrato

Il Monferrato è pieno di castelli molto ben conservati e farsi raccontare le storie legate a questi luoghi così ricchi di fascino è una bellissima esperienza!!

Domenica 19 maggio al Castello di Cereseto, venite a scoprire la storia del Conte Gualino.

Artefice del castello, imprenditore, uomo di cultura e raffinato collezionista d’arte, protagonista di un racconto entusiasmante e insieme triste che rivive attraverso le parole di Guido Lumello.

Vi mostrerà le foto dei vari passaggi del castello dove lui ha avuto il privilegio di giocare da bambino, C’è anche la foto del fantasma… Un bellissimo castello che questa domenica apre 2 sale proprio con una mostra sul Conte Gualino.

Il 7 – 8 – 9 giugno ci sarà la tradizionale Festa delle Ciliegie. Festa più adatta ai bambini…speriamo che la proposta delle sale aperte ci sia ancora, altrimenti se riuscite questa domenica non perdetevela.

CASTELLO SANNAZZARO – GIAROLE

Era stata fissata per questo sabato 18 maggio, una visita veramente speciale.. Le previsioni del tempo non ottimali hanno deciso per un rinvio a sabato 8 giugno…ma tenetevi pronti!

Nella splendida cornice del Castello Sannazzaro con il Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi, il Collettivo Teatrale proporrà uno spettacolo che vi lascerà grande meraviglia!

Oltre al fantasma del pittore bambino, nel Castello sembra aleggino altre presenze…attraverso alcuni quadri del Castello si scoveranno tutti i fantasmi non solo del Castello, ma anche quelli interiori!! Partecipazione gratuita!

CASTELLO DI GABIANO

Domenica 19 maggio al Castello di Gabiano c’è la visita guidata alle sale del Castello. Alla scoperta di una dimora tra le più antiche e meglio conservate del Monferrato. Turni di visita alla mattina alle ore 10 e alle ore 11, il pomeriggio alle ore 15, 16 e 17.

Tariffe d’ingresso: Euro 10,00 a persona. Biglietto ridotto: 8,00 Euro (ragazzi dai 6 ai 12 anni e over 65 anni)

Turni di 25 persone alla volta.

L’itinerario avrà come punto di partenza l’emporio dei vini. Prima tappa: le cantine storiche del castello, per poi salire ai piani della dimora privata, visita ad alcune inedite sale interne, tappa “fotografica” alla torre del Castello con la sua vista mozzafiato e infine visita al giardino pensile dei 3 Orologi.

Possibilità di proseguire il percorso con una passeggiata libera nel Parco storico del castello e visita al Labirinto Giardino.

ABBIGLIAMENTO BAMBINI 2 – 16 ANNI
a Casale Monferrato
 – via Roma 71

– 20% su tutta la linea GUESS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *