Casale e il suo Natale scintillante

E’ molto colorato, creativo e divertente il fine settimana a Casale Monferrato.

Trovatevi in piazza Mazzini e dopo un bel giretto scegliete cosa fare con i bambini. Profumo di krumiri tutt’intorno, palloncini, caldarroste, luminarie veramente belle …

 PATTINAGGIO SUL GHIACCIO IN PIAZZA MAZZINI (leggi qui per gli orari)

A partire dalle ore 9.00 sabato ci sarà il MERCATINO NATALIZIO 2018 in corso Valentino dedicato agli Opi (operatori del proprio ingegno)
Dalle ore 15.00: SPETTACOLO MUSICALE a cura di Angelo Tosi in via Roma – Chiesa di Santa Croce

Sempre sabato 22 alle ore 10,30 in Biblioteca Ragazzi al Castello ci sarà il laboratorio artistico sensoriale “Racconti a… quattro mani”, il primo incontro per bambini dai 3 ai 6 anni (e per i loro accompagnatori) con la lettura di un racconto sul Natale e i giochi dei bambini delle varie parti del mondo che si conclude con la creazione di un gioco con materiali di recupero.
A guidare i bambini la bravissima arteterapeuta Marzia Ferrarotti.

Il materiale verrà messo a disposizione gratuitamente dalla Biblioteca.

La prenotazione è necessaria per preparare il materiale.

Nel pomeriggio dalle ore 15:00 ecco che piazza Mazzini si anima dello SPETTACOLO ITINERANTE DEGLI OPS! 

Truccabimbi per magnifici scatti sotto l’albero di Natale in piazza, bolle di sapone giganti e giochi di fuoco

Dalle ore 16:00: SPETTACOLO MUSICALE DE LE MUSE in via Roma: “Racconto d’inverno”
Racconto musicale di Natale per fiati, piano, fisarmonica e voce, molto indicato per famiglie e bambini. Spettacolo della durata di 30/45 minuti replicabile durante il pomeriggio. Musica: Christmas Carols, classica, jazz.

23 DICEMBRE

Dalla mattina: MERCATO DI NATALE ambulanti in Piazza Castello
A partire dalle ore 10.00: SPETTACOLO MUSICALE a cura di Silvano Garazzino nelle vie del centro: Largo Lanza, Piazza Rattazzi e Via Benvenuto, San Giorgio e Via Duomo
A partire dalle ore 15.00 SPETTACOLO ITINERANTE DI ANIMAZIONE, giocoleria e equilibrismo a cura di Lello Clown.

SPETTACOLO dell’istituto Soliva itinerante per le vie del centro: duo fisarmonica e cornamusa – Massimo Losito e Lorenzo Prealoni

Ci sarà fino al 13 gennaio ‘Passione Presepi’ presso la chiesa di Santa Caterina: in mostra i presepi artigianali di Gianni Pasino e Pier Luigi Pilotti e la collezione di Emanuela Urban e Massimo Monzeglio. Ingresso a offerta libera.

Domenica 23 si terrà anche il Presepe vivente in costumi d’epoca lungo il percorso da Santa Caterina – Duomo. Partenza ore 16,30 


MOSTRA CARLO VIDUA – UNA VITA IN VIAGGIO al Museo Civico, via Cavour

Le visite alla mostra continueranno con i consueti orari del Museo: il giovedì (8,30-12,30 /14,30-16,30) e nei fine settimana (venerdì, sabato, domenica 10,30-13,00/15,00-18,30) con i biglietti d’ingresso invariati: intero 5 euro; ridotto 3,50; gratuito per ragazzi fino a 16 anni, titolari tessera Momu e Abbonamento Musei.

24 DICEMBRE

A partire dalle ore 10.00: SPETTACOLO MUSICALE a cura di Silvano Garazzino nelle vie del centro: Largo Lanza, Piazza Rattazzi, Via Benvenuto San Giorgio e Via Duomo


AUGURI DI BUON NATALE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *