Casale e Alessandria: le proposte dei Comuni per le famiglie

Capita che non si sa cosa fare…e allora le amministrazioni comunali, le insegnanti delle scuole ora chiuse, i centri per l’infanzia si mettano in gioco anche on line. Le famiglie sentono meno il vuoto intorno a loro, i bambini sognano accanto ai genitori…non si esiste più soltanto, si VIVE la quotidianità in modo diverso. Questo succede a Casale Monferrato e Alessandria.

CASALE MONFERRATO
Da domani 2 aprile cliccate sul sito del Comune di Casale.
Troverete Nati per leggere (letture, due volte la settimana, per i bambini della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati)

Anche letture, storie, canzoncine, favole (a cura delle educatrici ed educatori del nido d’infanzia di Oltreponte)

Per chi non è di Casale, c’è la possibilità di conoscere la città in 2 minuti con video in pillole su luoghi ricchi di storia e arte: la Sinagoga, la Filarmonica, la Cattedrale di Sant’Evasio, la Chiesa di Santa Caterina…Per chi è di Casale è l’occasione per scoprire i tesori della città in compagnia dei bambini.

il link per seguire le attività

Telegram: Città di Casale Monferrato

ALESSANDRIA

Un filo per restare vicini anche se lontani’ è il titolo della sezione on-line, all’interno delle pagine dei servizi educativi comunali (https://www.comune.alessandria.it/servizi-scolastici/un-filo-per-restare-vicini-anche-se-lontani) che sarà dedicata alla pubblicazione di brevi video per genitori e figli, letture e facili attività che ispirino la creatività, ritrovando, anche se virtualmente, il piacere di stare insieme.

La pagina sarà aggiornata una volta alla settimana con nuovi contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *