Carnevale Alessandrino

Ad Alessandria, il mattatore del Carnevale sarà sempre Stefano Venneri che come per le passate edizioni guiderà con la sua voce il programma della giornata di domenica 16 febbraio.

L’evento avrà come punto di ritrovo viale della Repubblica dove, già a partire dalla mattinata, ci saranno spettacoli di intrattenimento e animazione a cura dell’associazione culturale Linguadoc di Torino.

Sempre in viale della Repubblica si ritroveranni i carri, pronti per la partenza alle 14.45.
La sfilata sarà aperta dalla Banda Musicale ‘Cantone – Città di Alessandria’, dagli sbandieratori dell’associazione Aleramica e dalle majorettes di Villanova d’Asti e seguirà il seguente percorso: partenza da viale della Repubblica, via Savona, cavalcavia di viale Brigata Ravenna, via Carlo Alberto, corso Acqui e arrivo in piazza Ceriana.

All’arrivo, in piazza Ceriana, saranno presenti stand e giochi e, alle 17, si svolgerà la tradizionale lettura della Businà a cura di Gianni Pasino. Seguirà la premiazione dei carri e dei gruppi a piedi.

Lungo tutto il percorso della sfilata i negozi saranno aperti con allestimenti di vetrine a tema.

Già sono arrivate le prime adesioni: Bruno, Sezzadio, Mirabello, Sale, Castelnuovo Belbo, San Salvatore Monferrato, Scuola di Ballo Eclisse, le 500 in maschera, oltre ad alcuni gruppi a piedi e ad altri carri che hanno già chiesto informazioni.

Il Carnevale al quartiere Cristo non si concluderà con la giornata di domenica 16 febbraio, ma seguiranno altri due appuntamenti, martedì 25 febbraio, con giochi e animazioni in maschera presso il centro Don Bosco e presso il Punto DI, in via Parini 21, dalle 16 alle 18.

Al Punto DI ingresso gratuito con merenda, pentolaccia e tanti giochi per tutti!!

Stufi di tribolare per andare dal dentista con i bambini? Provate allo Studio Canestri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *