Tutto il Carnevale a Casale

Venerdì 21 alle ore 17,00 è in programma il laboratorio Carnevale in maschera, durante il quale di realizzeranno coroncine, maschere e tanti buffi oggetti per i bambini e i loro accompagnatori da creare e assemblare in allegria (il materiale sarà messo a disposizione dalla Biblioteca).

Imperdibile la sfilata per le vie del centro città sabato 22 febbraio!!
Sarà la maestra Elena insieme al suo compagno Massimiliano ad aprire la sfilata del Carnevale Casalese!! Vestiranno i costumi di Gipin e Catlinin.

Torna un appuntamento attesissimo dai bambini, un modo per festeggiare insieme il periodo più pazzo dell’anno.

Troverete tutte le informazioni per partecipare al link www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2020 e compilate il form d’iscrizione al Carnevale 2020 con la possibilità di indicare in quale categoria tra Singolo, Coppia, Gruppo o Carro di cartone!
Per chi vorrà cimentarsi con l’ultima scelta, è importante sapere che per realizzare il proprio carro allegorico si potrà utilizzare solamente cartone e nastro adesivo di carta.

Il giorno della sfilata (sabato 22 febbraio) il ritrovo è fissato al Mercato Pavia alle ore 14,30, in modo che, chi ne avesse l’esigenza, potrà assemblare il carro per il corteo mascherato delle ore 16,00.

La sfilata si snoderà poi in via Saffi, via Roma e tornare in piazza Mazzini per le premiazioni. Un’attenta giuria decreterà i vincitori delle singole categorie: chi saprà portare a termine la sfilata con la propria opera ancora integra?

Ad animare l’intero pomeriggio ci sarà la musica della banda di Occimiano, le coreografie delle majorettes di Occimiano e la graffiante e storica voce dello speaker ufficiale di Galleggia non galleggia, Marco Bertoncini.

Il Martedì Grasso 25 febbraio alle ore 16,00 alla Biblioteca Ragazzi torna Nati per leggere con le Storie mascherate – ovvero quando le fiabe si travestono per far notizia a cura del Collettivo teatrale.
Partecipazione gratuita in maschera, senza coriandoli, e, dopo la storia, festa di carnevale tutti insieme!
Gradita la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *