Cantine aperte a Vinchio e Vaglio Serra

Da oltre 20 annni la cantina di Vinchio e Vaglio Serra spalanca le porte e organizza eventi per gli enoappassionati, i turisti, per chi ama bere buon vino legato al territorio d’origine, a tradizioni e cultura locale.

Non solo i magnifici picnic tra fine aprile/inizio maggio nelle sue vigne e nel Parco della Valsarmassa. La Cantina da sempre organizza eventi perchè sempre più il piacere del vino e tutto ciò che lo circonda diventi un piacere da condividere nelle belle giornate in compagnia, tra paesaggi e vigneti da favola! 

Quest’anno la manifestazione Cantine Aperte anticipa i festeggiamenti già venerdì 25 maggio sera, con un gran menù degustazione che permette di assaporare lentamente i pregiati vini della cantina. Una realtà pronta ad accogliere anche le tante famiglie con bambini che non vogliono rinunciare a passeggiate nei vigneti, visite alle cantine e a stuzzicanti degustazioni guidate di vini.

Sapere e sapori che si mischiano per trovare il perfetto connubio da portare in tavola tutti i giorni e nelle occasioni speciali.

Giornate da vivere all’aperto nel bel parco circostante la cantina con gazebo che assicura prelibati stuzzichini sempre legati alle degustazioni dei suoi vini.

Il 26 maggio a partire dalle ore 15 con ritrovo in Cantina, si vivrà la collina e i suoi generosi frutti in compagnia dell‘Associazione Culturale Davide Lajolo che tra poesia, natura, arte e musica vi farà scoprire con una piacevole camminata il paesaggio circostante. Una festa che è anche un vero e proprio viaggio alla ricerca delle radici storiche del territorio, tra una “conta” e l’altra, tra Spumante e Barbera, fino ad arrivare alla Riserva Naturale.

Domenica 27 maggio in particolare il programma più libero, consente quando lo desiderate, la visita ai vigneti ed al magnifico Parco Naturale attraverso percorsi e sentieri appositamente segnalati, con partenza dal piazzale della cantina. Ci saranno sempre visite a gruppi per turni alle cantine: un mondo meraviglioso che si spalanca anche agli occhi dei bambini grazie alle spiegazioni delle guide.

Fase per fase, dalla raccolta alla lavorazione fino all’imbottigliamento e commercializzazione. Una storia interessante e affascinante!

A mezzogiorno o a cena (consultate la locandina) sempre gran menù degustazione – self service – no stop con un’ampia scelta di Antipasti misti  –  Primi piatti  –  Secondi piatti  –  Dolci.

Durante tutta la giornata il Punto Vendita resterà aperto con orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 18,00 dove troverete le nuove annate di tutti i vini di produzione della Cantina.

Un grande evento che comunica tutta la passione per un territorio patrimonio dell’Unesco che finalmente sa trasmettere la storia dei viticoltori che da sempre animano con il loro lavoro uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana. Vivere il territorio per assaporare meglio i suoi vini.

STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *