Cantine Aperte a Vinchio e Vaglio Serra

Turismo del vino è Cantine Aperte.
Un appuntamento importante per gli enoappassionati che non conoscono distanza da percorrere, pur di scoprire vini e produttori che sanno emozionare e deliziare!

Sabato 25 e domenica 26 maggio alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, la festa del vino continua anche dopo il successo dei Picnic al Casotto.

Immersi nel verde rigoglioso della Val Sarmassa, non sarà un problema coinvolgere tutta la famiglia, compresi i bambini, in un’esperienza che consentirà di vivere e conoscere il territorio attraverso racconti, canti, passeggiate, visite alle vigne e alla cantina.

Scoprirete valli con boschi di robinie, castagni, querce, di cui un esemplare secolare, detto “La Ru”, è diventato monumento naturale della Riserva. Il sottobosco, popolato da biancospini, rose canine, caprifogli, è un fiorire di primule, anemoni, mughetti, fiordalisi e viole. Nella camminata fino al Lago Blu, potreste incontrare lepri, scoiattoli, ricci , donnole e caprioli.

Un programma con grandi protagonisti tra cui Giorgio Conte e Bruno Gambarotta che con la loro vivacità ed estro creativo renderanno il pomeriggio di sabato 25 maggio indimenticabile!

E’ il Mare Verde dell’itinerario letterario di  Davide Lajolo nel territorio patrimonio dell’umanità UNESCO.Una passeggiata delle meraviglie…non solo per quello che ascolterete e vedrete intorno a voi, ma anche per quello che degusterete.

La giornata di domenica sarà più libera e dedicata alle degustazioni di tutti i vini prodotti dalla cantina e delle più eccellenti selezioni, in aree attrezzate, accompagnate da sfiziosi stuzzichini. Solo domenica per l’ora di pranzo ci sarà il GRAN MENU’ DEGUSTAZIONE a cura delle Proloco. Vasta scelta di antipasti, primi e secondi e dolci

Poi passeggiata nella Val Sarmassa e visita alle cantine…e si sta una meraviglia!

Vini : Piemonte Cortese e Piemonte Barbera al bicchiere  “COMPRESI”. Si smaltisce con una bella passeggiata tra i vigneti ed al Parco Naturale attraverso percorsi e sentieri appositamente segnalati, con partenza dal piazzale della cantina. Clicca per vedere il dettaglio del programma

STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com welcome@vinchio.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *