Bimbi in festa e comincia l’estate

Quando i bambini vengono al primo posto, nascono iniziative belle e che durano nel tempo
Bimbi in Festa ad Asti è alla 14a edizione e viene organizzata esattamente come se fosse la prima edizione, con la stessa cura ed entusiasmo ma in modo molto più impegnativo perchè di anno in anno la partecipazione è cresciuta moltissimo. Da manifestazione nata come iniziativa di quartiere ha finito per contagiare anche famiglie da fuori Asti per una giornata di grandissimo divertimento completamente gratuito.
Programma che vince non si cambia, ma si arricchisce di nuovi spettacoli e giochi.
Quest’anno si terrà il 17 giugno 2018 dopo 11 edizioni fatte la prima domenica di settembre, data per la prima volta questo anno del Palio di Asti.
Un pomeriggio di festa, in piazza e nel verde, con artisti di strada, giochi, sport, musiche e danze, gonfiabili, laboratori, corse di auto a pedali, passeggiate a cavallo e sugli asinelli, viaggi in carrozza e sul trenino e la mitica Fiera dell’Ecoscambio per riutilizzare oggetti che non servono più.

Il tutto organizzato dai volontari dell’Associazione di Via Madre Teresa di Calcutta Asti è nata nel 1998 come associazione di difesa del territorio per il problema di un inceneritore di rifiuti che si voleva costruire nella zona.

A problema risolto, hanno continuato a organizzare molte iniziative, incontri e assemblee con amministratori pubblici, ricerche storiche sulla zona, gestendo un’area verde in convenzione con il Comune di Asti.
Nel 2005 è nata Bimbi in Festa, festa in piazza con artisti di strada, giochi, sport, laboratori, attività con animali, manifestazione diventata sempre più grande!

A Bimbi in festa – dalle ore 15 alle ore 20 in via Madre Teresa di Calcutta tra Corso Casale e Strada Valgera – trovi tutto quello che piace ai bambini. 

Non mancheranno truccabimbi, maghi, acrobati e trampolieri. I bambini fino a 14 anni potranno cimentarsi in qualche sport: dal calcio, alla minischerma, rugby, volley, arti marziali per i piccoli, yoga e biodanza.

Ingresso gratuito per grandi e bambini per tantissimo divertimento e merenda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *