Bimbi in festa ad Asti

Cosa c’è di più bello di una bella festa dedicata ai bambini per l’arrivo delle vacanze? Il tutto con un occhio di riguardo al territorio, alla sua bellezza naturale e alla sua preservazione.

Bimbi in Festa ad Asti è alla 15a edizione e viene organizzata anche quest’anno proprio come se fosse la prima edizione, con la stessa cura ed entusiasmo ma in modo molto più impegnativo perchè di anno in anno la partecipazione è cresciuta moltissimo. Si terrà domenica 16 giugno dall’alba al tramonto come di consueto in via Madre Teresa di Calcutta

Da manifestazione nata come iniziativa di quartiere ha finito per contagiare anche famiglie da fuori Asti per una giornata di grandissimo divertimento completamente gratuito. Programma che vince non si cambia, ma si arricchisce di nuovi spettacoli e giochi.

Ospiti tra  gli artisti di strada Giuliana e gli Artigiani della Magia, il trampoliere Andrea Marasso, il giocoliere Gianluca,  Silvia Martini e le sue acrobatiche follie, Josephine e la Compagnia in Volo con lo spettacolo di burattini “La leggenda del pane” , i giovani della Croce Rossa di Asti e Villanova d’Asti che “truccheranno” i bambini e li faranno giocare          

Allieteranno la festa le musiche popolari dei Pijtevarda e le danze dell’associazione In Punta Di Piedi.

Per i più piccoli, corse di auto a pedali,  il trenino lillipuziano, i gonfiabili, i murales di pittura, laboratori e giochi con le associazioni Anita e i suoi fratelli, Arti e Mastri, Informalmente, Luna di Mamme e il Prato Fiorito baby parking.

Per i piccoli sportivi, scuola di calcio con la società San Domenico Savio, minischerma con Virtus Scherma Asti, rugby con Rugbytots, judo con Judo Olimpic Asti e minibasket con la Scuola Basket Asti..

Per “Animali nostri amici”, giochi con i cani di Bau Bau Bicocca passeggiate a cavallo con il circolo ippico La Ciocca Tonco, passeggiate con gli asinelli dell’associazione Asini Si Nasce… e io Lo Nakkui Asti,  viaggi in carrozza a cavalli, i rapaci  della Falconeria del Vento e la fattoria di Coscia Alessandro

Per tutti, mostra “Quando nell’Astigiano c’era il tramway” a cura di Renato Sinigaglia e Mario Bruno con aggiornamenti fotografici dell’associazione Via M. Teresa di Calcutta. C’è anche il mercatino…

Sempre domenica 16 giugno si svolgerà ad Asti un evento sull’ambiente per bambini e genitori
Tutti ai giardini a vedere le tartarughe !! Dalle ore 16 presso il laghetto del Parco della Resistenza di Asti.

I bambini ascolteranno il racconto sulle tartarughe del laghetto, su come vivono e sulle loro abitudini. Potranno poi dare sfogo alla loro fantasia creando e colorando al tavolo del riciclo.
Gli adulti parleranno e si confronteranno con i volontari sull’ambiente e su come prenderci cura ogni giorno della nostra Terra.
L’assessore all’Ambiente del Comune di Asti Renato Berzano parlerà di come funziona la raccolta differenziata dei rifiuti, dei problemi,
dei numeri, dell’organizzazione per tenere pulita la Città.

ABBIGLIAMENTO 2 – 16 ANNI
A CASALE MONFERRATO, VIA ROMA 71
Liu JoTwin Set, Woolrich, Guess, Happiness, Manila Grace, Diadora, Fred Mello, Super SonicAntony MoratoParental 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *