Babbo Natale, Elfi e Presepi a Murisengo

A Murisengo l’atmosfera natalizia si fa ancora più viva e coinvolgente. Tutto il paese sembra avvolto da un nuovo calore compreso il borgo vecchio: una passeggiata vi guiderà tra bellissimi presepi e installazioni natalizie, accompagnati da scritte che scaldano il cuore.


Sabato 21 dicembre alle ore 14.30 si terrà la passeggiata natalizia“Cantando tra i presepi”, accompagnata ed allietata dai canti dei 
Polifonici Monferrini, guidati dal maestro Sandro Martinotti.
La passeggiata porterà ad apprezzare le bellezze del centro storico di Murisengo, illustrate dall’elfo guida ed arricchite dagli addobbi e gli allestimenti partecipanti al concorso “Natale e’…”. L’ospitalità degli abitanti del paese vi permetterà di gustare dolci fermate lungo il percorso.

Per info sul concorso “Natale e’…” visitate la pagina CONCORSI.

Murisengo e il suo centro storico sono assolutamente da scoprire anche all’imbrunire, quando le lucine delle varie installazioni creeranno un’atmosfera unica.

Domenica 22 dicembre dedicatevi prima ai bambini portandoli alla Casa di Babbo Natale (via Umberto I 103): Babbo Natale aspetta i bambini insieme ai suoi elfi per timbrare e spedire le letterine.

Dalle ore 10,30 si può realizzare e appendere un addobbo all’albero di Natale. Dalle ore 15 gli elfi e Babbo Natale incontreranno i bambini per fare foto e raccontare fiabe.

Alla Casa di babbo Natale di Murisengo troverete anche altre due importanti iniziative: l’angolo del baratto e l’angolo del dono!! Guardate già ora con i bambini in casa un paio di giochi ancora in buono stato da portare con voi a Murisengo. Uno servirà per scambiarlo con un altro gioco che ha lasciato un altro bambino, l’altro per essere donato a bambini dai 6 ai 12 anni (libri, fumetti, colori…) della Caritas di Casale o dell’Istituto Comprensivo di Cerrina

Insegniamo ai bambini che Natale è anche saper dare, non solo chiedere. Perchè possa diventare anche un’abitudine quotidiana.

IL REGALO CHE NON SMETTERESTI MAI DI GUARDARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *