Attività al Museo

CASALE MONFERRATO

Dopo il successo degli appuntamenti autunnali, continuano le interessanti attività proposte ai visitatori del Museo Civico di Casale Monferrato nelle prossime settimane per i bambini dai 6 anni in sù.

Sabato 18 gennaio prenderà il via, alle ore 16,00Gioca con l’arte – Il sabato guarda e crea al Museo, attività rivolte ai ragazzi dai 6 anni che prevedono un breve approfondimento tematico e un laboratorio creativo. Grazie alla guida del personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro di Genova, verranno raccontate ai bambini le informazioni e le riflessioni dagli oggetti analizzati. A completamento della visita, si farà un laboratorio per sperimentare e rielaborare tecniche e contenuti: l’esperienza museale diventa così ricca di significato.

18 gennaio: Giocando con l’argille. L’arte della ceramica

Ingresso, approfondimento e laboratorio didattico: 3,50 euro a ragazzo. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: tel. 0142.444249 – 444309E-mail. museo@comune.casale-monferrato.al.it

ASTI

Domenica 19 gennaio alle ore 15,30 a Palazzo Mazzetti di Asti si terrà un laboratorio ispirato dalla collezione orientale del museo.
L’attività è dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni

Si racconterà la storia del gioco degli incensi e la vita presso la corte dell’imperatore.
Si realizzerà una scatola profumatrice in stile orientale.
Costo 8 euro

Info e prenotazioni: 0141-530403 o didattica@fondazioneastimusei.it

A Palazzo Mazzetti la visita per tutta la famiglia è un vero gioco.

Nella splendida cornice di Palazzo Mazzetti genitori e bambini troveranno a disposizione dei più piccoli un simpatico e colorato libretto per seguire un divertente percorso dedicato a tutta la famiglia.

Giochi, quiz e indovinelli guideranno i partecipanti alla scoperta di questo museo, ricco di storia e di fascino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *