Aspettando il Natale al Castello

Quante sorprese al Castello di San Giorgio Monferrato e non poteva essere altrimenti soprattutto nel periodo natalizio!!

Fuggite dalla folla, calatevi nella storia e nell’ambiente principesco di una dimora che anche artisticamente vi colpirà. Già dalla terrazza godrete la spettacolare vista dell’arco delle Alpi, dal Monviso fino al Monte Rosa, delle dolci colline monferrine e della pianura lomellina.

Anche all’interno è una meraviglia e per i bambini che vivono il Natale come una grande favola, sarà veramente un gioco scatenare la fantasia!

Le prossime tre domeniche di dicembre – 8, 15 e 22 – sono dedicate alla famiglia e al buon cibo: ingredienti fondamentali di questa festività.

“Street Food del Castello”, questa volta al calduccio, nelle sue sale, con tante prelibatezze genuine e nostrane. Che incredibile e formidabile contrasto!

Dalla Cisrà – tipica zuppa di ceci e costine – ai classici agnolotti al ragù; dall’ajà di tajarin, alla tagliata e alle salsicce al Barolo alla griglia.
Senza dimenticare salumi e formaggi, più unici che rari, serviti con il Panfritto (no ma avete idea che cos’è? una GODURIA!!) o le Tartellette e ovviamente la CIOCCOLATA in tutte le sue versioni, solida, liquida e gelata. E questa è la prima sorpresa.

Per i bambini è in serbo un’altra sorpresa: Carla Bragagnolo intratterrà i piccoli con un laboratorio creativo natalizio per inventare e realizzare decorazioni di Natale in gesso porcellanato. Voi grandi rilassatevi, godetevi le varie proposte mentre i bambini si divertono! Dalle ore 15 alle ore 18 i bambini con Carla alleneranno la creatività, usando la loro risorsa più grande: la fantasia!!

La terza sorpresa è la stanza dei Tesori del Castello con idee regalo di amici artigiani e prodotti di aziende agricole locali.

Insomma una domenica da non perdere per tutti!!

Programma e contatti:
Bistrot – aperto dalle 11 alle 21
Per chi vuole c’è la visita guidata: alle 11 e alle 15 – costo 8€ a persona/ gratuito per i bambini fino ai 10 anni – prenotazione obbligatoria – 328 6736678
Laboratori per bambini: dalle 15 alle 18 circa – costo 6€ a bambino – prenotazione obbligatoria – 340 9652872

Stanza dei “Tesori del Castello” – aperta dalle 11 alle 21

Ingresso al Castello – gratuito – Disponibilità di parcheggio privato gratuito

Castello di San Giorgio Monferrato
via Gozani, 16
15020 San Giorgio Monferrato 
Tel: +39 328 6736678

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *