Aspettando il Natale al Castello di San Giorgio

Prima del Natale in famiglia, del Natale accoccolati a casa tra parenti regali e prelibatezze tipiche di questa festa…concediamoci la spensierata e principesca atmosfera del castello!

Ultima domenica natalizia al Castello di San Giorgio Monferrato per tante scoperte circondati dalla fiaba! 3 buoni motivi per organizzare con gli amici la giornata al castello: domenica è anche una bella giornata. Sfruttiamo le ore di sole e luce piena e scivoliamo allegramente nella magia del crepuscolo in una dimora storica.

  • Lasciatevi trasportare dal racconto di Francesco, il proprietario del castello che vi guiderà in una visita che terrà anche i bambini con il fiato sospeso. La storia di un castello dai molteplici aspetti e architetture che ha sfidato le avversità di ben 12 secoli presentandosi ancora oggi con tutta la sua imponenza ed eleganza. Sorprendente l’esterno, quanto accogliente e ricco di fascino nelle sale interne.
  • Laboratorio creativo natalizio con Carla Bragagnolo. Si preparerà il centrotavola per il Natale. Con le indicazioni di Carla e il materiale che mette a disposizione dei partecipanti, grandi e piccoli potranno realizzare una Stella di Natale in gomma eva e pannolenci.
  • Merende e aperitivi vi aspettano! Cioccolata in tutte le sue versioni – solida. liquida e gelata – e i presidi slow food tra salumi e formaggi più unici che rari, vi verranno serviti nella sala medievale.

Nella maestosità di un ambiente perfetto per passare un po’ di tempo con gli amici anche solo a chiacchierare mentre i bambini si divertono al laboratorio natalizio, potrete trovare anche la stanza dei Tesori del Castello dove trovare regali preziosi e di qualità, artigianali, sostenendo il territorio e alcune cause sociali (come quella dell’ANFFAS e dell’associazione Libera) 

DOMENICA 22 DICEMBRE

Visita guidata: alle 11 e alle 15 – costo 8€ a persona/ gratuito per i bambini fino ai 10 anni – prenotazione obbligatoria – 328 6736678

Laboratori per bambini: dalle 15 alle 18 circa – costo 6 euro a bambino – bambino + genitore 9 euro – prenotazione obbligatoria – 340 9652872

Stanza dei “Tesori del Castello” – aperta dalle 11 alle 21

Ingresso al Castello – gratuito – Disponibilità di parcheggio privato gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *