Category Archives: Di recente

Raccolta firme per un Ospedale MIGLIORE

Vivetelo come un “happening” – bah si dice ancora? –
Anche un ospedale può essere il luogo giusto per ritrovarsi, scambiare due chiacchiere ed esprimere la propria opinione in modo significativo.

Soprattutto domenica 29 luglio quando Mara Melotti aspetta quante più mamme possibili e non, per la raccolta firme a sostegno del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale.

Di sostegno ce n’è bisogno parecchio perchè le sole forze umane del reparto- il personale che ho personalmente conosciuto disponibile, preparato. efficiente e non da meno sorridente – non sono più sufficienti.
Serve molto di più: servono attrezzature, dispositivi medici e reparti di appoggio per rendere pronto e aggiornato un reparto fondamentale non solo per Casale ma per tutto il Monferrato.

La questione NON è “CHIUDE O MENO IL REPARTO”, la questione è se vogliamo un reparto di ostetricia e ginecologia AL PASSO CON I TEMPI a Casale. Fermiamo con la firma la catena di chiusura di reparti all’Ospedale di Casale e facciamo partire la RIPRESA dell’Ospedale proprio là dove le vite della città cominciano.

Dalle ore 20 alle ore 21 di domenica 29 luglio davanti all’entrata dell’ospedale venite a firmare a sostegno del reparto  Firmate per un ospedale migliore, perchè se il reparto non chiude è logico pensare che verranno fatti degli investimenti per renderlo più efficiente.

Tutti a firmare per la comunità, ma le mamme in special modo. Venite con i bambini. Fate loro indossare una maglietta bianca con lo stampo della loro manina, il loro nome e un bel GRAZIE.
Sarà bello fare una foto insieme a ricordo di una battaglia a favore di una grande comunità.

P.S. QUESTO porta lavoro, QUESTO porta benessere, QUESTO è esempio e modello da seguire.