Appuntamenti con le stelle

Vivere la notte con i bambini è bellissimo. C’è euforia anche solo per la novità di uscire in un momento della giornata solitamente dedicato al riposo e alle coccole…si sta bene e le zanzare sembrano meno “fameliche”!

Poi c’è tutto il fascino del cielo stellato, dei pianeti e se c’è chi vi aiuta a guardarlo in modo più interessante è un’occasione da non perdere.


Appuntamento con gli astri a Moncalvo, il 27 Luglio avrete la possibilità di osservare stelle e pianeti attraverso i telescopi del Gruppo Astrofili Giovanni Celoria guidati dai volontari del gruppo.
Ritrovo presso la Bottega del Vino di Moncalvo per la prima parte teorica e successivamente, al calar del sole, si va al panoramico Belvedere “Bonaventura”


Anche all’Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo, nuovi appuntamenti per scoprire il cielo stellato. Sabato 20 luglio dalle ore 21,30 tutti in postazione!!


Sabato 20/07/19 (dalle ore 21.00) al Giardino Botanico “Dina Bellotti”, Alessandria  Una serata in cui si ripercorrerà quel giorno di 50 anni fa in cui l’Uomo mise per la prima volta piede sulla Luna, cercheremo di capirne le ricadute e le prospettive future. Una doppia conferenza che unirà, oltre all’astronomia, anche la biologia e la botanica grazie all’intervento del Dott. Angelo Ranzenigo del Giardino Botanico.

 Domenica 21/07/19 (dalle ore 15.30) al Parco Astronomico di Pecetto di ValenzaVisite guidate al Parco Astronomico presso la Rocca tufacea di Pecetto di Valenza, per esplorare insieme ai soci del Gruppo Astrofili Galileo il “sentiero dei pianeti” e gli strumenti astronomici dell’antichità, e per osservare al telescopio la nostra stella, il Sole.

Vediamoci bene con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *