All’Agriparco di Santa Giustina

Unire lago e campagna tutt’intorno, al relax, al divertimento e ad esperienze sempre nuove sono gli obiettivi dell’Agriparco Santa Giustina a Sezzadio. A settembre aperto solo nei fine settimana. 

Un posto dove potete andare liberamente nella bella stagione per poter camminare ed esplorare, addentrarvi nei boschi e vivere immersi nella natura.

Un parco pulito, controllato, ben custodito con tante attività per intrattenere famiglie e bambini dall’alba al tramonto…e per chi vuole anche fino a tarda notte.

Tranquillo e rilassante se volete,

movimentato e divertente quando lo desiderate:

il lago è perfetto per passare una giornata di “vacanza” con i bambini e gli amici, scegliendo tra le tantissime attività proposte.

Vi aspettano bellissime passeggiate o giri in mountain bike per i facili sentieri del bosco sempre con erba tagliata. Il lago – di oltre 15 ettari – è di acqua sorgiva, accarezzato sempre da una leggera brezza che anche in piena estate lo rendono perfetto per trascorrere le afose giornate.

Vi siete mai cimentati nel birdwatching? Via di binocolo e addentratevi per mano ai bambini alla scoperta della varietà faunistica: chiudete gli occhi per pochi istanti e aprite le orecchie! Numerose specie di uccelli e altri piccoli animali hanno scelto il paesaggio lacustre proprio come loro habitat naturale.

Arriva per chi vuole anche il momento di scatenarsi…corso di avvicinamento alla canoa, oppure semplicemente il più spassoso pedalò per gironzolare sul lago: tanto divertimento proprio come se foste al mare, senza viaggi in coda sotto il sole!

Che dire della pesca? Questo è un posto perfetto e rinomatissimo, dove anche i bambini possono cimentarsi e avere le loro prime soddisfazioni… Ci sono canne da pesca fisse con esca apposta per far provare i bambini…Venite in gruppo: parte la sfida! Allenamento al silenzio e alla pazienza!

Parco giochi per i più piccoli e gonfiabile per gli ultimi salti e corse prima che finalmente soddisfatti non dichiarino: Ho fame mamma! 

Non c’è problema: all’Agriparco Santa Giustina c’è un punto ristoro da leccarsi i baffi!!APERTO SOLO A PRANZO Piatti a base di carne fassona, specialità grigliata in forno: tenera, gustosa di altissima qualità proveniente dalla Cooperativa Terra Viva. Ci sono anche menù tipici della tradizione contadina serviti nell’ampio dehor all’ombra. Bibite fresche a volontà, ma non dimenticate di assaggiare la Birra Agricola Artigianale! Spettacolare!!!

Se poi proprio non riuscite a stare fermi, allora sbizzarritevi all’area grill attrezzata: troverete anche tavoli e panche all’ombra delle piante, a poche decine di metri dall’Agribirreria…non si sa mai…se dovesse mancarvi qualcosa….

Magnifico il tramonto sul lago!

Servizi igienici in ordine.

Le attività si pagano a parte.

Apertura Agriparco Santa Giustina: da Martedì a Domenica dalle ore 07 alle ore 19.

Indirizzo: St.da Provinciale 195    15079 Sezzadio AL, Italia
Telefono: +39 327 0442801 – +39 348 3631354     Segui su 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *