ALEcomics 2018

Sabato 15 e domenica 16 settembre, la Cittadella di Alessandria ospiterà la quarta edizione di ALEcomics, il Festival del Fumetto che ha come tema quest’anno il Giallo-Noir, in tutte le sue declinazioni.
Amanti dell’investigazione, del mistero da risolvere, tanti eventi tra cui tornei di videogames, workshop e sessioni di giochi da tavolo vi aspettano!! Ingresso gratuito e divertimento garantito per tutte le età.

Due giorni di appuntamenti, mostre e intrattenimenti in cui a farla da padrone saranno le atmosfere investigative e non solo!

ALEcomics è l’evento che unisce perchè c’è il gioco e il fumetto ma anche i fumettisti e autori del genere.

Dalle 10 alle 19 in Cittadella saranno moltissime le attrazioni anche per i piccolissimi.

Tutto il programma di sabato e domenica su www.alecomics.it. Qui qualche interessante anticipazione

Per i piccoli e non più piccoli i gonfiabili nell’area esterna che vi accolgono.

C’è l’AREA COMICS dove troverete opere in mostra create con i famosi mattoncini e potrete sbizzarrirvi nella vostra personale costruzione insieme ai bambini.

C’è l’AREA GAMES con tantissimi giochi da tavolo e di società. Ad illustrarveli e introdurvi al gioco ci saranno i ragazzi dell’Associazione “TuttinGioco”!

Anche la Ludoteca C’è Sole e Luna propone la sua attività: LUCI E OMBRE NEL GIALLO
I bambini si cimentano nell’ardua impresa di realizzare disegni a tema giallo-noir per una mostra all’insegna del mistero ma anche del divertimento.

Nell’area blu troverete anche tanti flipper!

Il Laboratorio di Paola Cannatella sabato e domenica alle 15 per giovani amanti del disegno e del fumetto. Dagli 8 anni potranno imparare come disegnare gli occhi nel fumetto: a cuore, con le stelle, luccicanti, a puntini..solo nei fumetti troverete occhi così.

   

Tutti gli spettacoli

Sabato c’è anche Cristina D’Avena...

Vi prenderà una giornata intera o anche solo un paio d’ore. Quando volete in Cittadella ad Alessandria si sta sempre bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *