Al Nido o Scuola dell’infanzia senza pensieri

Continua fino a gennaio l’inserimento dei bambini ai nidi e alla scuola dell’infanzia. Un momento importante di cambiamento che a volte può incontrare qualche difficoltà. Spesso però è facilmente superabile coinvolgendo il bambino in alcune scelte che lo riguardano direttamente. In che modo?

Facendogli prendere il corredino che lo accompagnerà tutto l’anno! La sacca, l’asciugamano e bavaglino, la giacchetta impermeabile per i suoi lavoretti, lo spazzolino e dentifricio per il dopo mensa, le ciabattine che avvolgeranno i suoi piedini.

   

Ci sono anche le brandine per la nanna, tutte omologate cioè certificate per qualità di materiali, comodità e sicurezza…

Ci starebbe anche un gioco, un peluche o comunque qualcosa di piccolo tutto suo che si può portare dietro, mettere in tasca o nell’armadietto e stringere tutte le volte che si sente un po’ in crisi. 

Se giochi ne avete da non sapere più dove metterli optate per uno di questi favolosi berretini, sarà il suo tenero elmetto per affrontare la giornata – facendo sempre scegliere ai piccoli…

Fate un salto alla Culla del Pannolino a Casale con vostro figlio/a. Se passate verso sera trovate anche il figlio di Enrico, che va alla scuola dell’infanzia, che ne approfitterà per offrire una caramella e gustarla insieme. Fate scegliere al vostro bimbo/a colore e fantasia del corredino per il nido o la scuola dell’infanzia, si ricorderà di questo momento insieme anche quando sarà a scuola.

Se non approvate la sua scelta, potrete discuterne tranquillamente e trovare un compromesso. Se si rifiuta, invogliatelo facendo un giro nel negozio…qualcosa che scioglierà questa resistenza sono certa la troverà.

Per i piccoli sarà meglio di un regalo. Apprezzerà e rispetterà ancora di più queste cose anche a scuola perchè frutto di una sua scelta, gli appartengono. Vedrete che non le perderà e lascerà in giro…

Alla Culla del Pannolino troverete tutto l’occorrente per il suo inserimento: cose belle, pratiche, resistenti e sicure.

Corso Giovane Italia 38, Casale Monferrato
Chiama 3332718068 oppure 3405553462

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *