Al Museo con i bambini

Domenica 13 ottobre 2019, a partire dalle ore 11,00, torna l’appuntamento annuale con la Giornata Nazionale Famu – Famiglie al Museo.

Il Museo Civico di Casale Monferrato aderisce all’iniziativa e propone un’attività didattica dedicata alle famiglie: adulti e bambini verranno accolti dagli operatori del Museo e condotti a scoprire personaggi e storie delle opere d’arte che riservano sorprese e svelano curiosità insolite.

Insieme, grandi e piccoli, saranno accompagnati e stimolati a osservare i dipinti e le sculture esposti nelle sale di via Cavour, 5 e, successivamente, proseguiranno con un’attività di laboratorio utilizzando diversi materiali messi a disposizione, realizzando lavoretti che siano ispirati alle opere osservate e che ogni famiglia potrà conservare a ricordo della giornata.

Info e prenotazioni: l’attività per i bambini è gratuita; per gli adulti accompagnatori biglietto speciale ridotto € 2,50; per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0142 444249 / 0142 444309.

Torna Casale Città Aperta


“C’era una volta al Museo”: la storia dell’Associazione San Giacomo di Lu Monferrato – che quest’anno celebra i 20 anni di attività – fra i dipinti e le opere d’arte del museo. (Piazza San Giacomo 1, Lu Monferrato)

Storie e aneddoti raccontati a bambini e adulti con una visita guidata “speciale” e, subito dopo, un laboratorio-gioco in cui i piccoli partecipanti potranno disegnare usando carta e matite colorate per riprodurre e colorare ciò che li ha colpiti di più del museo. Al termine delle attività un simpatico omaggio per tutti!

Ritrovo: ore 10.30 al Museo Inizio attività: dalle ore 11:00 Età: 3-11 anni Costo: attività gratuita

Per informazioni: 0131.740802 (orari apertura), 349.4203423 oppure info@museosangiacomo.it


Monet e gli Impressionisti di Normandia anche per i più piccoli a Palazzo Mazzetti ad Asti.
Per partecipare alle attività organizzate in occasione della mostra Monet e gli Impressionisti in Normandia, per scoprire insieme cosa sia l’impressionismo e creare insieme una piccola opera d’arte, partecipate in queste date!

  • 19 ottobre h 10,30
  • 16 novembre h 10,30
  • 14 dicembre h 10,30
  • 11 gennaio h 10,30
  • 1 febbraio h 10,30

L’attività si svolgerà raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti. Il costo è di 8 € a bambino.

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 0141.530403 o l’indirizzo prenotazioni@astimonet.it
Ricordate che nella splendida cornice di Palazzo Mazzetti genitori e bambini troveranno a disposizione dei più piccoli un simpatico e colorato libretto per seguire un divertente percorso dedicato a tutta la famiglia.

Giochi, quiz e indovinelli guideranno i partecipanti alla scoperta di questo museo, ricco di storia e di fascino! Alla termine della visita e del percorso verra consegnato a tutta la famiglia un attestato di partecipazione.

Smarticket e vedete tutti i Musei di Asti

IL REGALO CHE NON SMETTERESTI MAI DI GUARDARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *