Ad Asti le Giornate delle Figurine!

Chi l’avrebbe mai detto che un Ospedale può ospitare un vero “tempio” delle figurine da collezione? Le figurine, quelle piccole immagini su carta adesive che spaziano dal mondo del calcio ai cartoni animati, quelle veramente importanti, introvabili, da veri collezionisti. il luogo non è stato scelto a caso…il messaggio è evidente: non solo luogo di cura ma anche in questo caso di svago. Messaggio rivolto proprio ai piccoli!!

Che siate appassionati o meno, che siate grandi o piccoli, la figurina da scambio è da sempre un must, soprattutto per i maschietti che complice l’amore per il calcio non perdono occasione per infarcire il proprio album con preziosi ritratti dei loro beniamini.

Diverso il discorso per le bambine che preferiscono la versione “Cucciolotti”. Un fine settimana totalmente dedicato a questo mondo affascinante, dove lo scambio, la relazione vis à vis ha ancora un’importanza. Per le mie figlie gli album delle figurine sono stati una tappa importante per conoscere bene i numeri, soprattutto quelli a 3 cifre!! Un modo divertente per passare un’oretta ad appiccicare, a sfogliare, a segnare su pezzi di carta i numeri mancanti per fare scambio a scuola nell’intervallo! Che gioia nell’aprire la bustina e non trovare solo doppi!

Bambine il vostro giorno è sabato! Fissati del calcio, il vostro giorno è la domenica! Che bello assistere alle contrattazioni! Si potranno anche acquistare le figurine!!

Una grande occasione per unire adulti e bambini in un pomeriggio di festa!!

La tre giorni, che vedrà Asti come indiscussa capitale delle Figurine comincia venerdì 16 febbraio con un evento benefico: il ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per Lotta Contro i Tumori. La giornata è intitolata Un derby della Mole, Uniti a favore della Lilt. Al Palco 19 di Asti ci sarà l’Apericena, seguita dalla conferenza con diversi ex giocatori di Juventus e Torino.

Sabato 17 dalle 9 alle 18 presso l’ospedale Cardinal Massaia, piano -1, la 4a Mostra Mercato della Figurina e materiale cartaceo sportivo con espositori da tutta Italia e, durante la giornata, la conferenza “Il Mondo delle Figurine, ieri, oggi…” con il Direttore Editoriale Panini e Gianni Bellini. L’ingresso è sempre gratuito per tutti, e c’è sempre la possibilità di fare offerte per la LILT.

Domenica 18 febbraio si terrà lo Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2017/18 sempre dalle 9 alle 18 al Cardinal Massaia, con Omaggi Panini e giochi a premi a cura dell’Asd Cantarana. 

Venite con il vostro album da completare!!! Ingresso gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *