Ad Asti le Giornate delle Figurine!

Chi l’avrebbe mai detto che un Ospedale può ospitare un vero “tempio” delle figurine da collezione? Le figurine, quelle piccole immagini su carta adesiva che spaziano dal mondo del calcio ai cartoni animati, quelle veramente importanti, introvabili, da veri collezionisti.
Il luogo non è stato scelto a caso: la 10° edizione delle Giornate delle Figrine di Asti si svolgerà al Cardinal Massaia, corso Dante 202.

Il messaggio è evidente: non solo luogo di cura, ma anche in questo caso… di svago. Messaggio rivolto proprio ai piccoli!!

Che siate appassionati o meno, che siate grandi o piccoli, la figurina da scambio è da sempre un must, soprattutto per i maschietti che complice l’amore per il calcio non perdono occasione per infarcire il proprio album con preziosi ritratti dei loro campioni.

Diverso il discorso per le bambine che preferiscono la versione “Cucciolotti”. Un fine settimana totalmente dedicato a questo mondo affascinante, dove lo scambio, la relazione vis à vis ha ancora un’importanza.

Sabato 23 febbraio dalle ore 9 allore 18.00 5° MOSTRA/MERCATO DELLA FIGURINA e materiale cartaceo sportivo con espositori da tutta Italia. Presenti tutti i tipi di figurine, una marea di figurine, praticamente tutti i tipi esistenti in commercio.
Durante la giornata dibattito con ex calciatori e personaggi legati al modo delle figurine e premiazione espositori e collezionisti.

Domenica 24 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 SCAMBIO DELLE FIGUIRNE Calciatori Panini 2018-2019 e, in collaborazione con la Scuola di Fumetto di Asti,
Laboratorio di Disegno “Disegna la tua figurina a tema: fair play e regole del calcio”. Durante la manifestazione sarà a disposizione la T-shirt celebrativa di questa 10° Edizione
Per informazioni e prenotazioni 3334012794
Manifestazione a ingresso gratuito. Il ricavato verrà devoluto interamente alla LILT.
Un grazie all’instancabile Andrea Morando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *