Acqui&Sapori con atmosfera natalizia

Luminarie natalizie accese, albero di Natale, negozi aperti in allestimenti prenatalizi, trenino turistico per la gioia dei bambini, pista di pattinaggio aperta e la Mostra Regionale del Tartufo: è Acqui Terme in festa per una manifestazione da acquolina in bocca!

Una vera esperienza sensoriale dove a beneficiarne sarà prima di tutto il palato ma rivolta anche a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la città di Acqui, la sua storia, le sue fonti termali e le ricchezze enogastronomiche del territorio.

Quest’anno saranno due i prodotti d’eccellenza al centro dell’attenzione: il tartufo, con l’immancabile Fiera dedicata al suo nome, e la Robiola di Roccaverano Dop, che celebra i quarant’anni del suo importante riconoscimento europeo.

La manifestazione comincia già venerdì ma saranno Sabato 23 e domenica 24 novembre che si svolgeranno gli eventi più interessanti per le famiglie tutti tra Piazza Italia e il Centro Congressi che potrete raggiungere con il trenino turistico gratuito. Apertura stand al Centro Congressi dalle ore 10

Alle ore 12 di sabato aprirà ufficialmente la nuova stagione della pista da pattinaggio e alle ore 15,30 si terrà l’esibizione della pattinatrice Donatella Anzaldi, vincitrice di trofei tra le Regioni Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta nella categoria senior. Uno spettacolo! La pista di pattinaggio rimarrà fino a gennaio!

Al centro Congressi si terranno esibizioni delle scuole di danza acquesi, laboratori per bambini (GNAM LAB con tartufi al cioccolato dalle ore 15 ale 17) oltre che degustazioni delle migliori specialità del territorio.

Alle ore 21.00 presso il Centro Congressi si terrà lo spettacolo di Daniele Raco, capace di descrivere la vita di tutti noi con ironia e con sarcasmo. Ingresso libero e gratuito!

Anche Domenica si ripete il GNAM LAB per i bambini e le esibizioni di danza. Alle ore 15 ai Giardini del Centro Congressi GARA a premi di Cerca Tartufi.

La Mostra del Tartufo offre IL SERVIZIO RISTORANTE per degustare diversi piatti anche in abbinamento al tartufo.

L’Ingresso alla Mostra Mercato e a tutte le attività è gratuito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *