Acqui&Sapori con Alan il prestigiatore

Durante tutto il weekend si svolgerà la 13a Mostra Mercato delle Tipicità Enogastronomiche del territorio: il centro storico si animerà di circa 100 bancarelle, dove si potranno degustare e acquistare i prodotti tipici del territorio piemontese. Una vera esperienza sensoriale rivolta non solo agli abitanti ma a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la città di Acqui, con la sua storia, le sue fonti termali e le ricchezze enogastronomiche del territorio.

Al percorso di degustazione si affiancheranno cooking show con la partecipazione di chef stellati, spettacoli per bambini, concorsi, musica e teatro. Durante la giornata di domenica, avrà luogo la 13° Mostra Regionale del Tartufo con il concorso a premi “Trifula D’Aich”

In occasione della manifestazione sono previste delle tensostrutture in Piazza Addolorata e Piazza Orto San Pietro, dove i partecipanti potranno accomodarsi per le degustazioni anche in caso di maltempo.

Ecco di seguito il programma dettagliato della due-giorni.

Sabato 25 novembre:

  • Ore 11,00: Inaugurazione con la presenza dell’Amministrazione Comunale
  • Ore 11,30: Cooking Show di Bruna Cane del ristorante “I Caffi”
  • Ore 16,00: Spettacolo per bambini del Mago Alan “Il Prestigiamatto”

    Uno dei maggiori esponenti dell’intrattenimento magico per i bambini ed attualmente animatore al parco divertimenti di “Gardaland” nel suo spettacolo fonde armonicamente colori, musica e sorpresa in un cocktail originale di grande impatto e successo coinvolgendo i bambini in prima
    persona, rendendoli così i veri protagonisti dello show!
    NELLA TENSOSTRUTTURA A INGRESSO LIBERO

  • Ore 21,30: Recital musicale “Tenco 50. Vita, morte e canzoni di un cantautore”. Spettacolo di teatro-canzone tratto dal libro L’ultimo giorno di Luigi Tenco di Ferdinando Molteni con Elena Buttiero (al pianoforte) e Ferdinando Molteni (voce narrante e alla chitarra).

Domenica 26 novembre:

  • Ore 10,00: Apertura della 13° Mostra Regionale del Tartufo
  • Ore 11,00: Apertura Concorso “Trifula D’Aich”
  • Ore 14,30: Gara a premi di ricerca tartufi presso i giardini pubblici di Corso Bagni, a cura della Cascina Bavino di Pareto
  • Ore 16,00: Cooking Show di Walter Ferretto
  • Ore 17,30: estrazione numeri vincenti della lotteria “Brindisi dell’Amicizia” dell’Associazione Comuni del brachetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *