Pompieropoli ad Acqui Terme

Il sogno di tantissimi bambini che per una giornata diventa realtà.

Ci vuole poco per diventare piccoli eroi. E’ sufficiente un’oretta di esercitazione Domenica 4 giugno in Piazza della Bollente ad Acqui con veri esperti del pericolo per poter dire MAMMA TI SALVO IO!

pompieropoli

Tutti a POMPIEROPOLI! Bambini e i ragazzi avranno la possibilità di sentirsi “vigili del fuoco”: proveranno a salire su una scala, si simulerà lo spegnimento di un incendio, salvataggio di un gattino, il salto nel telo e molto più… emozioni assicurate!

Con l’organizzazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Alessandria, si terrà nuovamente l’iniziativa “Pompieropoli – dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi”.

L’ evento è dedicato ai bambini che potranno conoscere il mondo dei Vigili del Fuoco, partecipare ad una serie di attività, indossando casco e pettorina, e utilizzando mezzi e attrezzature ufficiali del Corpo.

Al termine delle attività ad ogni bimbo verrà consegnato il Diploma di Piccolo Pompiere.

Pompieropoli ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare cos’è il rischio attraverso il gioco.

Sarà allestito un percorso per simulare le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza, in modo da sviluppare il senso di auto-protezione dai rischi e in modo da imparare a riconoscere e affrontare i pericoli che si possono comunemente incontrare.

I bambini sono al centro di questa manifestazione per divertirsi all’aperto e nello stesso tempo imparare a conoscere i pericoli del “fuoco”.

Partecipate numerosi domenica 4 giugno per tutta la giornata
dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 17,30
in piazza della Bollente ad Acqui Terme

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE – EVENTO GRATUITO


PRENOTA AL GIANDUIA
LA TUA FESTA DI CLASSE


VISITATE LA CITTA’ DI ACQUI TERME
Vivete le sue tradizioni, le sue produzioni alimentari e vitivinicole e lanciatevi alla scoperta della città di Acqui Terme.

La Bollente, l’edicola-tempietto di fine ottocento, che evidenzia l’importanza della fonte termale. Il centro di Acqui, da cui si diramano tutte le vie dello shopping. Dalla Bollente sgorga “l’oro blu”, un’acqua sulfurea salso bromo-iodica, una delle acque più curative in Italia. Raggiunge una temperatura anche superiore ai 70°C .

Il Duomo di Acqui, la Cattedrale Santa Maria Assunta, con più di 950 anni di storia. Inizialmente la sua fondazione era stata attribuita al patrono San Guido. Tuttavia le ricerche più recenti hanno mostrato che il cantiere era già stato avviato dai suoi predecessori alcuni decenni prima.

Il Museo Archeologico, situato nel Castello dei Paleologi con annesso Giardino Botanico “Il Birdgarden” in Via Morelli, merita un visita. Ospita interessanti resti dell’età pre-romana, romana e medievale di Acqui Terme.

Non può mancare una passeggiata sul lungo Bormida per ammirare gli Archi dell’Acquedotto romano.

NEI DINTORNI

Terzo per la visita alla Torre

Big Bench dell’Acquese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *