10 mosse e parti con il bebé

Non portatevi la casa dietro…tanto NON si riesce…

  1. Informatevi se vicino a dove soggiornerete (casa, hotel, campeggio) c’è un supermercato e una farmacia. Già questo vi mette al riparo da tanti acquisti incauti o da zavorre spesso non necessarie.
  2. Su un comò o un ripiano un po’ alto in casa “allestite” lo spazio valigia bebé una settimana prima della partenza.
  3. Carta e penna sono la prima cosa da mettere nello spazio bebé per scrivere le cose necessarie che mancano per il viaggio e quando scrivete dovete rimettere il foglio sempre lì. Man mano vi verranno in mente durante la settimana.
  4. Preparate: sacchetto trasparente solo con BODY – sacchetto con COMPLETI SPIAGGIA/GIORNO e cappellino – sacchetto con BAVAGLINI – sacchetto COMPLETINI PER LA SERA con felpine, calzine – accappatoio e 2 asciugamani – un paio di scarpine. I sacchetti vi permettono di tenere separate le cose già messe da quelle pulite e di disfare velocemente e in modo ordinato la sua borsa. Serviranno alla fine per mettere le cose da lavare.
  5. Un pacco di pannolini + biberon (se serve), ciucci, portaciucci, disinfettante liquido per sterilizzare, cotone, cremine varie (sederino, per il sole), un pacco di salviette, un pacco di biscottini  se li prende già.
  6. Bottigliette d’acqua 
  7. Retina antizanzare e parasole per il passeggino
  8. Qualche giocattolo a cui il bimbo è abituato
  9. Il tutto in un borsone separato dalle vostre cose
  10. Mia mamma mi ha insegnato che un pezzo di sapone di marsiglia in valigia ci vuole sempre. Un piccolo bucato urgente può capitare…messo anche ora che ho la figlia che quest’anno viaggia da sola…

Partite adattandovi ai suoi ritmi per questi primi viaggi. Saranno necessarie tante pause se il viaggio è lungo…

Quando sarete sul posto deciderete se comprare salvagenti o altro per il bagno in mare. Magari non servono perchè basterà pucciare i piedini e stare in braccio…Non è necessario correre per tutto…siete in vacanza.

Sedetevi in spiaggia con il bambino e FATE NIENTE…


Tutto per la mamma e il bebé


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *